BAND BOARD

"Scream!”
(Marco Poliani, dicembre 2004)

Ciao a tutti,
dicembre 2004 è una data di assoluta importanza per i Rapid Fire; risale infatti a questi giorni la pubblicazione del nostro debut album “Scream!
Prima di tutto vorrei ringraziare tutte le persone che hanno collaborato e supportato la band per la realizzazione di questo entusiasmante lavoro che ha tenuto i RF impegnati per molto tempo a partire dai giorni delle composizioni sino ad arrivare a quelli a noi più vicini.

Perché la scelta di questo titolo?
In questo disco sono state trattate numerose tematiche attraverso riflessioni personali ed autobiografiche che riflettessero i pensieri della band e dell'uomo in generale; quindi la voglia di urlare, gridare...!

Scream!”, nelle sue lyrics, rappresenta l'insoddisfazione dell'uomo e al tempo stesso provvede a fornire risposte e speranza.

Analizzandolo più nel dettaglio sotto il profilo strumentale, la musica si pone con atmosfere potenti e melodiche, veloci e leggermente oscure dando vita così ad un vero e proprio discorso parallelo con i testi!
Questo ha consentito di realizzare una particolare “pasta sonora” che riporta lo standard ed il marchio targato Rapid Fire!

Per sottolineare le nostre evidenti origni all' Heavy Metal degli anni '80 abbiamo pensato di inserire una simpatica cover degli illustrissimi nipponici Loudness: “Crazy Doctor”, per lo più cantata in lingua originale, giapponese!

Concludendo, mi sento di dire che “Scream!” è stato un bel gioco, un piacevole divertimento sin dal suo concepimento e personalmente una bella soddisfazione che sono riuscito ad esaudire all'età di 21 anni - Grazie!

Arrivederci al prossimo messaggio…


Marco Poliani